Utente attuale

Registrati

Area riservata

COLLEGIO DEI GEOMETRI E DEI GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI ISERNIA

News

Venerdì, 13 Dicembre 2019 11:49

Avviso corso aggiornamento sicurezza

Scritto da

Si comunica che questo Collegio ha organizzato il Corso di aggiornamento quinquennale Coordinatori per la Sicurezza nei Cantieri temporanei e mobili in fase di Progettazione ed Esecuzione di cui all'art. 98 ed allegato XIV del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i - 40 ore, suddiviso in n. 5 moduli da 8 ore ciascuno, al fine di mantenere l'abilitazione al ruolo di coordinatore della sicurezza.

ll I Modulo si terrà presso la Sala Gialla del Palazzo della Provincia di lsernia con il seguente calendario:

1° lezione giovedì 19/12/2019 dalle ore 15,00 alle ore 19,00;

2° lezione venerdì 20/12/2019 dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

Per ulteriori informazioni, si rimanda ai documenti allegati.

Si porta a conoscenza quanto disposto dalla circolare dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Provinciale di Isernia.

La Regione Molise, con Determinazione del Direttore del IV Dipartimento n.272 del 29/10/2019, ha approvato il modello di presentazione della richiesta di autorizzazione paesaggistica. Maggiori informazioni nel documento allegato.

Il Collegio dei Geometri e GL di Isernia, congiuntamente ad altri Ordini professionali, ha sottoscritto con l'Unimol un Accordo quadro per la progettazione, organizzazione e realizzazione di Corsi di Aggiornamento, Alta formazione Master di I e II livello in "Building Information Modeling" (BIM). Maggiori informazioni nel documento allegato.

Le istanze di Autorizzazione Paesaggistica da inoltrare a mezzo PEC al Comune di Isernia devono essere corredate del Modulo di Dichiarazione Assolvimento Imposta di Bollo. Maggiori informazioni nel documento allegato.

A seguito delle novità introdotte con il DM 12 aprile 2019 del Ministero dell'Interno, "Modifiche al decreto 3 agosto 2015, recante l'approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi, ai sensi dell'articolo 15 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139", il CNG e GL ha sottoscritto con la società NAMIRIAL Spa una Convenzione per l'acquisto del software "CPI win - Attività - Modulo analisi degli scenari". Maggiori informazioni nel documento allegato. 

Nel Bando Servizi del MePA è stata attivata una nuova offerta, denominata "Progettazione e verifica di opere di ingegneria civile", che rappresenta una valida opportunità professionale per i Geometri. Maggiori informazioni nel documento allegato.

L'Agenzia delle Entrate ha fornito indicazioni relative ai nuovi criteri di classamento di taluni beni immobili ubicati nell'ambito dei porti di rilevanza economica nazionale e alle modifiche apportate alla procedura DOCFA ed al relativo servizio di trasmissione telematica (SISTER). Maggiori informazioni nei documenti allegati.

Il MIBAC  - Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Molise - Campobasso, ha comunicato che, a seguito dell'introduzione del nuovo sistema di protocollo e gestione dei flussi documentali, ogni documentazione dovrà essere trasmessa a mezzo PEC. Maggiori informazioni nel documento allegato.

Si comunica che in data 26 aprile 2019, il CNG e GL ha rinnovato con la società ARUBA Spa la Convenzione per la distribuzione della CNS alla categoria dei Geometri, per ulteriori 5 anni, prorogando la scadenza al 31 dicembre 2024.

Maggiori informazioni nel documento allegato.

Utenti online

Abbiamo 233 visitatori e nessun utente online

Segreteria

Orari, info e contatti
Dal Lunedì al Venerdì
Orario 9:00 - 13:00
Via G.Berta, 76
86170 ISERNIA
0865.412541
collegio.isernia@geopec.it
 info@collegio-geometri-is.it

Back to top